DIVENTA VOLONTARIO

Abbiamo sempre bisogno di volontari che si prendano cura dei nostri ospiti e che sviluppino le iniziative in favore degli animali

Cerchiamo persone motivate, amanti della natura e  consapevoli che trattare animali selvatici non è come avere a che fare con i nostri affettuosi domestici. Si tratta di creature che non devono abituarsi al contatto con l’uomo, prerequisito per un efficace ritorno in libertà, e necessitano di molta tranquillità.

Pecchiaiolo_piccola

Per diventare volontari Operativi è necessario:

– Essere maggiorenni e soci ENPA (la tessera associativa costa 25 euro/anno e oltre a darti accesso a numerose convenzioni ci permette di assicurarti)
– Essere autonomi negli spostamenti
– Una disponibilità minima di 4 ore settimanali, equivalenti a un turno. Il Centro è aperto 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 18.00.
– Sostenere un colloquio conoscitivo con il Responsabile. Puoi prendere appuntamento dal Lunedì al Venerdì, nell’orario di apertura del Centro.
Non hai questi requisiti? C’è un’altra possibilità: diventa Ausiliario Volontario e contribuisci allo sviluppo delle nostre iniziative.

E se hai in mente nuovi modi per dare una mano proponiceli!

Se pensi che fare il volontario da noi possa fare per te, contattaci via mail, fb o telefono – trovi ogni riferimento qui

Scoiattolo_piccola