Adozioni

I nostri ospiti sono tutti selvatici e non possono essere detenuti senza autorizzazione specifica. Inoltre hanno esigenze particolari per far sì che la loro natura venga rispettata. Questo non significa che non abbiano bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro dalla distanza, che supporti la loro crescita o degenza in vista della loro liberazione.

Ci sono pullus, piccoli di nidiacei che abbandonano i nidi troppo in fretta, ancora incapaci di volare. Molti rapaci e altri uccelli estendono le cure parentali anche alla prole caduta a terra ma, in caso di immediato pericolo, questi vengono soccorsi per essere cresciuti al CRAS. Appena in grado di volare e provvedere a sé stessi, torneranno a librarsi tra i nostri cieli. Poi ci sono i feriti, spesso per cause antropiche, che da noi ricevono tutte le cure necessarie alla guarigione e possono godersi una degenza adatta alle loro specifiche condizioni. Altri sono semplicemente cuccioli, rimasti orfani o soccorsi a sproposito da persone inconsapevoli di non dover interagire con loro. Si tratta di animali delicatissimi che necessitano di frequenti controlli veterinari e cibo adatto ai loro corpi in crescita e allo svezzamento. Una volta forti e grandi abbastanza, potranno tornare liberi tra le foreste liguri.

Tutti loro hanno bisogno di te, di qualcuno che li accompagni durante il loro percorso di crescita e guarigione. Decidere di adottare a distanza uno dei nostri ospiti è il modo più diretto per contribuire a proteggere la biodiversità ligure. Ricorda che noi non saremmo in grado di prenderci cura della fauna selvatica se non ci foste voi a sostenerci. Se vuoi entrare a far parte di quest’azione di salvaguardia adottando uno dei nostri animali, scrivici all’indirizzo mail: adozionigenova@enpa.org oppure telefona direttamente al Centro.

L’adozione consiste nel dedicare all’adottato una piccola donazione mensile che permetta di coprire le sue cure e la sua alimentazione. Riceverai aggiornamenti regolari sulle condizioni del tuo protetto, il suo profilo e foto e, ovviamente, un invito alla sua liberazione quando sarà finalmente pronto con certificato di adozione! Se le sue condizioni lo permetteranno, sarà anche possibile organizzare una visita. Potrai inoltre scegliere di interrompere l’adozione in qualsiasi momento.

Incontra qui sotto tutti gli animali che hanno bisogno che qualcuno li adotti e scopri come dedicarti a loro scrivendoci a adozionigenova@enpa.org