ADOZIONI

Puoi adottare uno degli animali domestici in cerca di casa o adottare a distanza (o regalare l’adozione) uno dei nostri ospiti selvatici.

1. Adozione a distanza – Selvatici

Si tratta di animali feriti, spesso per cause antropiche come il bracconaggio o l’impatto con veicoli. Poi ci sono i piccoli: delicatissimi che necessitano di frequenti controlli veterinari e cibo adatto ai loro corpi in crescita e allo svezzamento. Una volta forti e grandi abbastanza, potranno tornare liberi tra le foreste liguri.

Decidere di adottare a distanza uno dei nostri ospiti è il modo più diretto per contribuire a proteggere la biodiversità ligure. Ricorda che noi non saremmo in grado di prenderci cura della fauna selvatica se non ci foste voi a sostenerci. Se vuoi entrare a far parte di quest’azione di salvaguardia adottando uno dei nostri animali, scrivici all’indirizzo mail: adozionigenova@enpa.org oppure telefona direttamente al Centro.

Scopri quali animali sono in cerca di adozione a distanza cliccando qui.

Cos’è l’adozione a distanza:

  • Il tuo dedicare all’adottato una piccola donazione mensile che permetta di coprire le sue cure e la sua alimentazione.
  • Ricevere aggiornamenti regolari sulle condizioni del tuo protetto, il suo profilo e foto e, ovviamente, un invito alla sua liberazione.
  • Un importante supporto alle attività del Centro che puoi comunque interrompere in qualsiasi momento.

2. Adozione – Domestici

Il nostro Centro funge anche da essenziale appoggio alle forze dell’ordine, impegnate nel contrastare la detenzione e il traffico illegale di specie esotiche, nonché nel sequestro per maltrattamento.

In aiuto ai nostri colleghi, ci poniamo come struttura di stallo per animali sequestrati che spesso si imbattono in lunghe questioni burocratiche prima di essere pronti per un affido definitivo. Nella nostra struttura non manca loro l’attenzione necessaria, ma quello che desideriamo (ove possibile) è che questi animali possano trovare una famiglia che li accolga e che non faccia loro mancare nulla.

Scopri quali animali sono in cerca di adozione cliccando qui.

Per informazioni chiamaci allo 010 7212178, oppure mandaci una mail a adozionigenova@enpa.org.

L’affido avverrà previo colloquio conoscitivo e, se necessario, accertamento del permesso per la detenzione.